Hai sentito parlare del trading online e vorresti imparare ad investire in borsa utilizzando strumenti derivati come  i Contratti per Differenza? Posso subito dirti che non sei certamente il solo poichè le persone che vorrebbero provare a guadagnare soldi facendo trading online sono davvero tante. Il problema è che solo alcune di esse passano dal desiderio alla pratica e ancora di meno imparano ad investire con consapevolezza. 

La stragrande maggioranza degli aspiranti traders rimane tale nel senso che, per paura o per altre ragioni, non investirà mai. E’ proprio a questa categoria che si rivolge la presente guida. Oggi, infatti, ci sono tantissimi strumenti formativi gratuiti a disposizione di chi vuole imparare a fare trading, che rimandare l’appuntamento con i mercati al giorno di mai è davvero un peccato. 

Se desideri davvero investire con i CFD ma non sai da dove iniziare, un buon punto di partenza è la guida per imparare a fare trading online da zero. Nel link indicato troverai tutti i concetti base per imparare ad operare sui mercati di tutto il mondo. La guida è solo un punto di partenza per poi passare ad altre risorse utili. Come dicevo in precedenza oggi i migliori broker Forex e CFD offrono tanti strumenti formativi diversi come webinar, pdf, video teorici, infografiche a tanto altro.

Secondo alcuni studi statistici, però, i mezzi di informazione in assoluto più apprezzati tra i traders principianti sono i video corsi trading. Il motivo di questo primato è semplice: mentre una guida PDF rivolta ad un principiante resta astratta, lo stesso argomento, organizzato sotto forma di video, risulta essere molto più interessante e, come si direbbe in ambiente universitario, meno mattone.

Video corsi trading: cosa sono

Per alcuni investitori alle prime armi, i video corsi trading possono risultare una sorta di scocciatura, una perdita di tempo. La realtà è completamente diversa perchè, dati alla mano, i video corsi trading sono invece un aiuto validissimo per lo sviluppo delle proprie competenze

Attenzione perchè non ti sto parlando di una guida PDF che è valida indistintamente per tutti ma di video corsi che si rivolgono ad investitori che presentano caratteristiche ben precise. Questo significa che ci sono i video corsi per imparare a fare trading che sono ideali per gli investitori principianti e quelli che invece sono adatti ad un pubblico di traders che possono vantare precise conoscenze di base. Essendo questa guida rivolta a chi si affaccia al mondo del trading per la prima volta, l’attenzione sarà focalizzata ai video corsi trading per principianti

Video Corsi Trading: come funzionano 

Come funzionano i video corsi trading? La risposta a questa domanda è semplicissima e spiega il motivo per cui questo genere di strumento di formazione è così apprezzato da chi è alle prime armi. In pratica per guardare un video corso trading non devi fare altro che cliccare su Play e metterti comodo per ascoltare e, eventualmente, prendere appunti. Nulla di più semplice, quindi. Ovviamente è inutile dire che, durante la visione, è necessario mantenere le massima attenzione possibile. Niente distrazioni, quindi.

Trattandosi di corsi, e non di singoli video fini a se stessi, ti consiglio di seguire un ordine logico nella visione. Se sei un investitore principiante è questo il modo migliore per costruire il tuo castello di conoscenze basandolo, però, su basi solide. Giusto per essere chiari: non ha senso alcuno partire da un video che parla dell’analisi tecnica se prima non sai cosa è il CFD Trading!

Per quello che riguarda l’ordine con cui guardare i video partendo dalle basi del trading , ti invito a non avere alcun timore poichè sono gli stessi broker che offrono questo genere di strumenti di formazione, a proporre in ordine ragionato i vari video.

Video Corsi Trading: perchè scegliere solo quelli dei broker professionisti

Arrivato a questo punto del post potresti chiederti per quale motivo suggerisco di utilizzare i video corsi trading dei broker e non quelli che, a migliaia, è possibile trovare su siti come YouTube? Anche in questo caso la spiegazione è semplice. I corsi presenti su YouTube sono spesso approssimativi e inoltre sono realizzati da traders che, il più delle volte, hanno conoscenze scarse.

Non pensarai davvero che ci sia un solo trader al mondo che sia disposto a svelarti in un video i trucchi che lui utilizza per fare soldi nel trading? Non pensi che se davvero un trader fosse a conoscenza di segreti per guadagnare li userebbe per se stesso? 

Proprio per questi motivi, il mio consiglio è quello di lasciar perdere i video corsi trading presenti su YouTube e di affidarsi solo a quelli proposti dai broker autorizzati.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.