E’ risaputo che in rete vi sono numerosi truffatori, i quali approfittano degli ingenui per derubarli dei propri risparmi, con false promesse, speranze ed inganni vari, uno di questi è Your Y&D Youdu Trading Limited, il quale purtroppo da diverso tempo a questa parte truffa molti consumatori su Facebook ed altri Social Network, proponendo dei validi prodotti ad un prezzo conveniente, peccato però che dopo aver effettuato il pagamento non riceverete nulla.
Come denunciare Your Y&D Youdu Trading Limited
Vi starete dunque chiedendo come denunciare Your Y&D Youdu Trading Limited per truffa? Purtroppo nonostante le numerose segnalazioni per frode, il venditore disonesto continua indisturbato il suo operato, qualora vogliate comunque denunciare l’accaduto potete farlo con Altroconsumo o la Commissione Europea, entrambi consentono di inviare un reclamo nei confronti del venditore disonesto, in modo gratuito.
Molte sono le segnalazioni su Facebook, le quali hanno portato alla chiusura dell’account del venditore, tuttavia questi trova sempre un nuovo modo per frodare i malcapitati di turno, cambiando il nome della società ed altri dati, creando falsi profili con commenti fasulli e recensioni positive, in modo da attirare quanti più creduloni possibili. Il nostro consiglio è quello di acquistare pagando sempre con PayPal e su piattaforme come eBay e/o Amazon, naturalmente sempre da venditori affidabili con migliaia di feedback positivi o articoli venduti e/o spediti da Amazon.
Anche se ci teniamo ad informarvi che purtroppo pure su Amazon si sono verificate truffe, come nel caso in cui un articolo arrivi differente, venga restituito per il rimborso o sostituzione ma Amazon poi si rifiuta di rimborsare affermando di aver ricevuto giustamente il prodotto errato, oppure resi mai giunti ad Amazon o differenti oppure vuoti, l’unica vera tutela risiede nel fatto se il prodotto non arriva a destinazione, in questo caso Amazon rimborsa o rispedisce l’articolo, tuttavia qualora lo riceviate in ritardo dovrete restituirlo per non avere un secondo addebito.
Per quanto riguarda eBay da diverso tempo non si affida più a Paypal per gestire i problemi con gli ordini, ma adopera un sistema interno piuttosto affidabile, il quale pone il cliente sempre di fronte alla ragione, qualora ovviamente non vi sia un tentativo fraudolento alle spalle. Evitate di pagare la merce in anticipo con carte di credito oppure alla consegna, perchè in caso di frode nessuno vi potrà tutelare. Evitate a priori i venditori su Facebook, se proprio volete acquistare da essi perchè magari trovate un articolo di vosto gradimento, affidatevi al sito ufficiale del venditore, qualora accetti il pagamento con Paypal.
Attenti alle pubblicità sui Social Network
Su Instagram, Facebook, Twitter e TikTok, giusto per citarne qualcuno, è possibile vedere di tanto in tanto degli spot pubblicitari su prodotti in vendita di vario tipo, alcuni pensati per fungere da vero e proprio specchio per le allodole, e grazie o forse dovremmo dire a causa dei cookie, il più delle volte si tratta di articoli mirati al vostro interesse. Ad esempio se cercate sul web argomenti correlati alle criptovalute, vi potrebbero capitare spot correlati, attirando inevitavilmente la vostra attenzione.
Ad esempio se cercate una spazzola per pulire la tastiera, potreste imbattervi in una pubblicità che ve ne mostra una, funzionale, pratica ed economica, cliccando sullo spot venite indirizzati ad un sito web esterno al social network, dove acquistare la spazzola per pulire la tastiera ad un prezzo accessibile. Per completare la transazione naturalmente dovete fornire i dati di spedizione oltre ovviamente pagare in anticipo con carta di credito, ed è qui che si verifica la truffa. Il prodotto da voi acquistato potrebbe non arrivare mai. Il consiglio è quello di pagare con Paypal, o acquistare su Amazon ed eBay, in questo modo siete tutelati.
Evitate di acquistare con pagamenti in anticipo o tramite contrassegno, vale a dire alla ricezione della merce.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.