Quando si parla di password, l’argomento diventa piuttosto delicato. Quante volte vi siete trovati di fronte alla creazione dell’account, indecisi sulla password da scegliere per proteggere l’account? C’è chi usa le classiche 123456 o password, chi invece si affida ai generatori di password.
Ad ogni modo, pare che Sanremo abbia influenzato molti italiani ad usare i titoli delle canzoni come password, sembra incredibile ma è così. Prima di proseguire con la lettura, vi invitiamo a consultare il nostro articolo Come scoprire email, password e numeri violati
Proteggersi con la password di una canzone di Sanremo, quanto è sicuro?
Stando ad uno studio condotto da NordPass, sono molti gli utenti in italia che hanno deciso di affidare la sicurezza del proprio account ad una canzone di Sanremo come password, alcune parole sono riconducibili ad artisti o brani del Festival.
Tra le password più usate troviamo casamia01, legata alla canzone di Ghali a Sanremo, usata da ben 279 italiani. Oppure amore, una delle canzoni più popolari nota come amoremio, usata dalla bellezza di ben 723 italiani. E non finisce di certo qui, vi sono anche “giovanni” (881), “alessandra” (711), “Gigi2960” (708), “Mpaola62” (704), “Marco2002” (502), “roberto” (462), “chiara” (333), “Leoleo123!” (290) e altri.
Il nostro consiglio è quello di usare password complesse, magari affidandosi ad un generatore di password professionale, per poi salvare la password in un luogo sicuro, oltre ovviamente ad attivare l’autenticazione a due fattori, il quale impedirà a coloro che vengono a conoscenza della password, di accedere l’account senza inserire il codice monouso che viene generato automaticamente per l’accesso sui nuovi dispositivi.
Non affidatevi a parole scontate per proteggere il vostro account con password di sicurezza, assicuratevi di farlo nel migliore dei modi.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.