Apple ha reso disponibile anche in Italia il download delle applicazioni e di conseguenza la loro installazione su iOS, direttamente dai siti web. Dunque gli utenti iPhone possono installare applicazioni via Web, come accade da sempre su Android, ciò risulta dunque un ulteriore passo avanti nel campo del sideloading.
Arriva anche in Italia il download e installazione delle app su iOS via Web
Naturalmente c’è un requisito da rispettare per gli utenti che vogliono scaricare e installare applicazioni tramite Store alternativi all’App Store e/o via Web, vale a dire aver installato l’aggiornamento 17.5 su iPad, iPhone, watchOS e/o 14.5 su Sonoma.
Se dunque il vostro terminale Apple è aggiornato all’ultima versione disponibile, potete beneficiare di quanto detto, quindi scaricare e installare applicazioni esterne allo Store ufficiale Apple. Ciò è reso possibile grazie all’obbligo per Apple, di offrire agli utenti la possibilità di affidarsi a store e metodi alternativi, come accade su Android del resto.
Tempo fa vi parlammo del fatto che Apple con iOS 17.4 avrebbe aperto le porte alle app esterne, e come detto all’epoca la conformità al DMA europeo consente da oggi l’uso di browser basati su motori diversi da WebKit, di conseguenza apre la strada a “versioni complete” di browser come Firefox e Google Chrome. Inoltre, con l’aggiornamento a iOS 17.4, viene introdotta una schermata di selezione del browser predefinito la prima volta che si avvia Safari.
Dunque, se siete utenti iOS, potete utilizzare store e siti web alternativi a quelli Apple per scaricare e installare applicazioni.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.