Funzioni nascoste nell'iOS 17
iOS 17 - Borsainside.com

Apple ha reso disponibile i nuovi Firmware 17.3 per iPhone e iPad, ma cosa cambia? Quali sono le novità e migliorie implementate? Scopriamolo insieme, ma prima di farlo, avete già saputo che iOS 17.3 rende l’iPhone a prova di ladro?

iOS diventa più sicuro con il Firmware 17.3

Tra le tante novità di questi nuovi aggiornamenti, spicca la “Protezione per i dispositivi rubati“, un elemento chiave per incrementare la sicurezza di iPhone ed Apple ID. Ora, per eseguire determinate azioni, sarà necessario sottoporsi alla scansione di Face ID o Touch ID. Questa implementazione offre una sicurezza aggiuntiva: anche se un malintenzionato riesce a scoprire il codice di sblocco del dispositivo, non sarà in grado di eliminare l’Apple ID o compiere operazioni sui dati sensibili presenti sullo smartphone.

Una gradita aggiunta al mondo della musica digitale è rappresentata dalle nuove playlist collaborative in Apple Music. Gli utenti possono finalmente creare playlist condivise, aggiungere, riordinare o rimuovere brani insieme, rendendo l’esperienza musicale più interattiva e condivisa.

iOS 17.3 rende l'iPhone più sicuro dai ladri
iPhone ladro – Borsainside.com

Tra le novità di minore rilievo, ma comunque degne di nota, si segnalano i nuovi sfondi New Unity, il supporto AirPlay per gli hotel, una schermata rinnovata per AppleCare e Garanzia nell’applicazione Impostazioni, e alcune ottimizzazioni per il sistema di rilevamento degli arresti anomali su iPhone 14 ed iPhone 15.

Per gli utenti desiderosi di sperimentare questi miglioramenti, il download di iOS 17.3 ed iPadOS 17.3 è disponibile direttamente dall’applicazione Impostazioni, nel pannello Generali e nel tab “Aggiornamento software”. Parallelamente a questi aggiornamenti, Apple ha rilasciato anche iOS 15.8.1 ed iOS 16.7.5 per i dispositivi che utilizzano le versioni precedenti di iOS.

Inutile dirvi che aggiornare l’iPhone e aggiornare l’iPad è molto importante, trattandosi di un update che mira a rendere i dispositivi decisamente più sicuri.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.