Nella giornata di ieri si è verificato un grave e lungo disservizio di Hype, che ha impedito a milioni di italiani di prelevare contanti, pagare con il poss, effettuare o ricevere bonifici ed accedere all’applicazione ufficiale su Mobile, problemi iniziati a dire il vero giorni fa ma che ieri sono peggiorati, verso le 12:00 circa.
Hype Down: Milioni di italiani senza fondi
Come è possibile leggere dai commenti nell’unico post pubblicato da Hype su X (ex Twitter), sono molti coloro che non hanno potuto pagare la spesa, fare rifornimento di carburante, pagare la retta scolastica, fare acquisti su internet, pagare pranzo o cena ed effettuare altre transazioni. L’assistenza tecnica di Hype si è limitata solo ad affermare che il team stava lavorando per risolvere il problema quanto prima, cosa che purtroppo non è avvenuta.
E’ sempre bene avere il cosiddetto piano b in questi casi, che si tratti di contanti o carte di credito alternative, le quali girano su circuiti differenti, e naturalmente di banche diverse da quella Hype, così facendo in caso di malfunzionamenti non rischiate di restare a secco. Il disagio creato nei confronti di coloro che alla cassa di un supermercato sono stati costretti a lasciare la spesa, è sicuramente un’azione decisamente poco professionale. Certo, possono verificarsi problemi tecnici, ma quando una banca lascia senza fondi milioni di italiani per giorni interi, la situazione è ben più grave del previsto.
Attacco hacker? Aggiornamento andato male? Non ci è dato di sapere il motivo per cui si è verificato tale disservizio e ancora ora diversi italiani non riescono ad accedere a sito, app e fondi in alcun modo. La situazione dovrebbe tornare totalmente alla normalità nelle prossime ore, si spera, nell’attesa come detto vi invitiamo a ricorrere al piano B per evitare in futuro ulteriori problematiche.
****Aggiornamento****
— HYPE (@Hype_tw) April 8, 2024
I pagamenti con carte fisiche e tokenizzate sono tornati a funzionare normalmente.
Siamo al lavoro sui problemi di accesso in app.
Ci scusiamo moltissimo.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.