Da quando a fine luglio è stata introdotta la possibilità di inviare videomessaggi su WhatsApp, potrebbe essere passata inosservata a molti utenti a causa di un rollout graduale e di un accesso non immediato alla nuova funzionalità. Tuttavia, ora è il momento di scoprire come mandare un videomessaggio su WhatsApp sfruttando la nuova feature offerta da Meta.
Come videomessaggiare su WhatsApp
Ecco una guida passo-passo per aiutarti a iniziare:
- Tocca l’Icona dei Messaggi Audio: Per inviare un videomessaggio, avvia WhatsApp e apri una chat con il contatto o il gruppo a cui desideri inviare il messaggio. Ora, tocca brevemente sull’icona dei messaggi audio, che solitamente si presenta come un’icona di un microfono.
- Trasformazione in Videocamera: Dopo aver toccato l’icona dei messaggi audio, vedrai che essa si trasforma in una piccola videocamera. Questa è l’indicazione che sei pronto a registrare un videomessaggio. Tocca velocemente nuovamente l’icona della videocamera per tornare all’icona audio, se desideri registrare un messaggio vocale tradizionale.
- Registra il Videomessaggio: Se desideri registrare un videomessaggio, tieni premuto sull’icona della videocamera. Questo aprirà l’interfaccia dei videomessaggi. Qui troverai un conto alla rovescia di tre secondi, che ti permetterà di prepararti prima di iniziare la registrazione.
- Inquadra e Registra: Durante il conto alla rovescia, avrai il tempo di inquadrare te stesso o ciò che desideri mostrare nel videomessaggio. Puoi anche cambiare la fotocamera (anteriori o selfie) per registrare da diverse angolazioni.
- Registra e Invia: Una volta iniziata la registrazione, il videomessaggio inizierà. La durata massima di un videomessaggio è di 60 secondi. Tuttavia, puoi interrompere la registrazione in qualsiasi momento premendo il pulsante “stop” al centro dell’interfaccia o il pulsante “invia” nell’angolo in basso a destra.
- Visualizza e Invia: Dopo aver registrato il videomessaggio, avrai l’opzione di visualizzarlo prima di inviarlo. Premi il pulsante “stop” per rivedere il video e decidere se inviarlo o cancellarlo. Se sei soddisfatto, premi il pulsante “invia” per condividerlo con il contatto o il gruppo selezionato.
- Blocca l’Icona della Videocamera: Se desideri registrare il videomessaggio a mani libere, tocca e scorri verso l’alto sull’icona della videocamera. Questo bloccherà l’icona nella posizione di registrazione e ti permetterà di girare il video senza dover tenere premuto il dito.
- Goditi i Tuoi Videomessaggi: Una volta imparato il processo, sarai in grado di registrare e condividere videomessaggi con facilità e divertimento!
Ora che conosci tutti i passaggi, puoi iniziare a sperimentare la nuova funzionalità di videomessaggi su WhatsApp e condividere momenti speciali con i tuoi amici e familiari in un formato ancora più coinvolgente!
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.