WhatsApp, l’app di messaggistica più popolare al mondo, nasconde molte funzionalità potenti che non tutti conoscono. Tra queste, le Liste Broadcast rappresentano uno strumento efficiente per la comunicazione di massa in modo discreto. In questa guida, esploreremo cosa sono le Liste Broadcast di WhatsApp, come utilizzarle e a cosa possono servire.
Cosa Sono le Liste Broadcast di WhatsApp
Le Liste Broadcast sono una funzionalità disponibile su diverse piattaforme di messaggistica, con nomi diversi. Su Instagram, ad esempio, sono note come “canali broadcast”. Su WhatsApp, le Liste Broadcast sono disponibili da diversi anni e offrono un modo unico di comunicare con un vasto gruppo di destinatari.
A differenza dei gruppi, quando invii un messaggio attraverso una Lista Broadcast, ogni destinatario lo riceverà come un messaggio privato. In altre parole, il destinatario non sa di essere incluso in una lista broadcast e può rispondere in modo privato e riservato con l’utente che ha inviato il messaggio.
Come Utilizzare le Liste Broadcast di WhatsApp
Utilizzare le Liste Broadcast di WhatsApp è semplice e può essere utile in molte situazioni, come per le comunicazioni di servizio, PR o per gestire gruppi in modo separato. Ecco come farlo:
- Accedi alla schermata principale di WhatsApp.
- Tocca l’icona dei tre pallini in alto a destra.
- Seleziona “Nuovo broadcast”. Verrà visualizzata la tua rubrica (puoi inviare messaggi broadcast solo a contatti presenti nella tua rubrica).
- Seleziona i contatti che desideri includere nella lista broadcast. Accanto a ciascun contatto comparirà una piccola spunta verde. Puoi selezionare fino a 256 contatti.
- Premi il pulsante con la spunta verde in basso a destra per creare la lista.
Ora vedrai la tua lista broadcast come un gruppo, ma ricorda che questa è solo un’apparenza. Quando gli altri ricevono un messaggio, lo vedranno come un messaggio privato e la conversazione rimarrà riservata.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.