Come usare Google Mappe OFFLINE
Google Mappe - Borsainside.com

La connettività dati è diventata una costante nella nostra vita quotidiana, ma c’è sempre il rischio di rimanere senza segnale quando si è in viaggio. Per evitare il disagio di perdere la navigazione, è una buona abitudine salvare le mappe offline prima di partire. Sebbene Apple stia introducendo questa funzione con iOS 17, Google Maps offre già da tempo la possibilità di accedere alle mappe offline. In questa guida, vi spiegheremo come farlo in modo semplice e veloce.

Aprire Google Maps e Selezionare l’Area da Salvare

Apri l’app Google Maps sul tuo dispositivo mobile. Cerca l’area specifica che desideri salvare per consultare offline. Una volta visualizzata l’area desiderata sulla mappa, prosegui con i passaggi successivi.

Mantenere l’Area Visualizzata

Su Android, premi il pulsante indietro. Su iOS, tocca l’icona a forma di X in alto a destra. In entrambi i casi, l’obiettivo è quello di cancellare la ricerca ma mantenere l’area che hai selezionato visibile sulla mappa.

Accedere alle Mappe Offline

Tocca l’immagine del tuo profilo Google nell’angolo in alto a destra dell’app Google Maps. Nella finestra successiva, seleziona l’opzione “Mappe Offline“.

Selezionare e Scaricare l’Area

Nella sezione Mappe Offline, vedrai un pulsante per “Seleziona la tua mappa”. Tocca questo pulsante. Ora puoi disegnare un’area intorno alla posizione che hai cercato. Puoi ingrandire o ridurre l’area selezionata a tuo piacimento. Questo passaggio ti consente di personalizzare l’area delle mappe che desideri salvare. Quando sei soddisfatto della selezione, tocca il pulsante “Scarica“.

Avvia il Download

Google Maps inizierà il processo di download della mappa selezionata. Una volta completato, l’area sarà disponibile offline sul tuo dispositivo. Questo è particolarmente utile quando ti trovi in zone con connessione limitata o assente.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.