Android ha un suo Antivirus, lo sapevate?
Google Play Protect - Borsainside.com

Il Play Store è il luogo ideale per uno sviluppatore, se intende commercializzare o comunque far conoscere la propria applicazione. C’è chi opta per il modello gratuito con microtransazioni e pubblicità, chi invece preferisce venderle a prezzo pieno, tuttavia sia l’una che l’altra maniera si traduce spesso in applicazioni inutili e il più delle volte dannose, oltre che tanti cloni di app già esistente.

Avete già saputo che Android 15 mette in quarantena le applicazioni malevoli?

Addio alle app obsolete nel Play Store

Google ha annunciato che dal 31 Agosto le applicazioni con contenuti o funzionalità limitate verranno rimosse dal Play Store. Ci stiamo riferendo ad app come quelle con solo testo, un solo sfondo o comunque progettate per non offrire nulla all’utente.

Quindi se un‘applicazione, già pubblicata nello store, non si installa, smette di funzionare perchè si blocca in modo anomalo, o presenta carenze e limitazioni nei contenuti, verrà rimossa da Google. L’azienda ha affermato che intente soddisfare gli standard elevati per il catalogo Play, al fine di coinvolgere gli utenti con funzionalità di qualità.

android password

Per quanto riguarda la sicurezza su Android, Google offre il Play Protect, che in genere scannerizza le app e rileva potenzialità anomalie, che potrebbero compromettere la sicurezza dell’utente, anche se a volte le app malevoli riescono a sfuggire ai controlli.

Ad ogni modo Google offre agli sviluppatori la possibilità di migliorare la propria appliczione entro tale data, per evitare la sua rimozione dal catalogo.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.