Gemini: L'IA di Google
Google Gemini AI - Borsainside.com

Che vi piaccia o no, viviamo in un’epoca in cui l’intelligenza artificiale la fa da padrone, non solo nella stesura degli articoli ma anche composizione di brani musicali, generazione immagini, produzione video e così via dicendo. Ogni giorno sono molti coloro che si affidano all’IA per velocizzare o agevolare il proprio lavoro, per avere aiuto nei vari settori, e la ricerca nel web non è di certo da meno.

Esistono tante IA ma quelle più note sono ChatGPT, Copilot e Gemini, ed è proprio di quest’ultima che vogliamo parlarvi oggi. Google ha annunciato e reso già disponibile, l’integrazione di Gemini all’interno di Chrome, il suo browser web, al fine di rendere quanto più veloce e precisa la ricerca sul web.

Avete già saputo dell’accordo tra Google e Apple per portare Gemini su iOS?

Fare ricerche sul Web con Gemini

Novità in vista per ChatGPT
ChatGPT – Borsainside.com

Il funzionamento di Gemini in Google Chrrome per le ricerche web è molto semplice. L’assistente intelligente è accessibile direttamente dalla barra degli URL, vi basterà cliccare per accedere al servizio, senza dover visitare il corrispondente sito web.

Per farla breve vi basterà digitare @gemini e cliccare su Prova Gemini nel suggerimento, in questo modo aggiungerete il chatbot di intelligenza artificiale di Google in Chrome, e potrete utilizzarlo per effettuare ricerche sul web. Gemini è molto veloce nel fornire delle risposte, potete avviare delle conversazioni, tuttavia è necessario eseguire il login con l’account Google, a meno che avete associato l’account Google a Chrome.

Provare per credere. Attualmente è disponibile nella versione Desktop, ma potrebbe arrivare anche su Mobile, dove da poco Google ha lanciato Gemini tramite il Play Store, per coloro che vogliono usare l’intelligenza artificiale di Google a costo zero.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.