Le SIM attuali presto lasceranno il posto alle eSIM, a dimostrazione di questo, Google ha già iniziato a mobilitarsi per rendere l’attivazione delle eSIM su Android una procedura semplice e veloce, grazie alla collaborazione con Thales.
Prima di proseguire con la lettura, forse potrebbe interessarvi Come Impostare la tua eSIM su Android
Nuova eSIM GRATIS in Italia
Avere eSIM invece delle SIM tradizionali, si traduce in poter disporre di tariffe migliori in Italia, oltre la p ossibilità di cambiare operatore velocemente e facilmente. La nuova eSIM, che prende il nome di Firsty,si propone come obiettivo quello di garantire all’utente la migliore e maggiore libertà d’azione, GRATIS per tutti in Italia ed altri paesi.
La nuova eSIM è attivabile su Android e iOS compatibili attraverso l’apposita applicazione, chiunque può richiederla, ma è utilizzabile solo per il traffico dati, il che significa che non funziona per chiamate o SMS. La domanda sorge spontanea, dove è il vantaggio rispetto le tante altre SIM tradizionali presenti sul mercato?
Semplice, potete inviare e ricevere dati indipendentemente dal paese nel quale vi trovate, seppure chiaramente avrete una limitazione in termini di velocità. Firsty Free non richiede carta di credito, il profilo GRATUITO è accessibile a tutti, tuttavia come accade con ogni piano gratuito, oltre alla limitazione nella velocità, è presente una piccola clausola, vale a dire vedere uno spot pubblicitario per accedere al servizio.
Qualora optiate per il profilo a pagamento, potrete trasformare la eSIM in una scheda mobile più performante e affidabile. Attualmente l’applicazione è in versione BETA, ma entro la fine del mese avremo una maggiore copertura, stando a quanto affermato dall’azienda. Certo, per ora potete usarla solo per internet ed avrete alcune limitazioni, ma ciò non toglie che in futuro possa vantare di grandi benefici.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.