Viviamo in un’epoca in cui l’IA la fa da padrone, in ogni ambito, dalla stesura di articoli alla creazioni di foto e video, e perfino nei motori di ricerca o algoritmi, allo scopo di consigliare e quindi mostrare agli utenti, i contenuti migliori possibili e naturalmente più attinenti. Con tale premessa quest’oggi vogliamo informarvi, che Mark Zuckerberg, il fondatore di Facebook e proprietario di META, WhatsApp, Instagram e Threads, ha annunciato l’implementazione dell’IA per potenziare il suo algoritmo di ricerca.
IA nelle ricerche dei Reels su Facebook
Facebook punta molto sui Reels, allo scopo di contrastare TikTok, per questo motivo ha deciso di sfruttare il potenziale dell’intelligenza artificiale, allo scopo di proporre ai suoi utenti, i migliori contenuti possibili e in modo intelligente.
Stando ai risultati ottenuti dai recenti test, pare che il tempo di visualizzazione dei Reels sia aumentato di circa il 10% dopo l’implementazione dell’intelligenza artificiale. Il nuovo sistema mostrerebbe agli utenti contenuti ancora più mirati e interessanti,al punto non solo di tenere quanto più incollato possibile l’utente al display, ma anche aumentando la visualizzazione del numero di Reels giornalieri.
Dite la verità, quante volte è successo che scorrendo i Reels siete usciti dall’app perchè non erano di vostro interesse? Ebbene, Facebook punta a ridurre se non a rimuovere del tutto, questo problema, mostrando solo Reels che potrebbero destare l’interesse del singolo utente, e lo farà tramite l’intelligenza artificiale.
L’IA verrà usata per raccomandare video Reels, Gruppi e Feed. Per ora sta conducendo dei test, che stanno restituendo buoni risultati, dunque è possibile che in futuro tale sistema venga implementato anche su tutti gli altri servizi dell’azienda.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.