Cancellare App Store
App Store - Borsainside.com

Se sei il possessore di un iPhone o iPad, l’ultima cosa che ti verebbe in mente è quella di disinstallare l’App Store, da cui è possibile scaricare applicazioni e giochi, oltre che mantenerle aggiornate, e tralasciando che attualmente non si può fare, a nessuno mai andrebbe a genio tale mossa, eppure a quanto pare prossimamente potrete farlo.

Addio all’App Store su scelta personale?

In un recente comunicato pubblicato sul sito ufficiale di Apple Developer, a partire dalla fine dell’anno, a seguito del rilascio di iOS 18 e iPadOS 18, entrambi previsti per Settembre, gli utenti europei, stando alle normative, potranno modificare le app di default del proprio dispositivo iOS.

Potrete cambiare le app di default per le chiamate ed i messaggi, gestione delle password, la tastiera e molto altro, proprio come avviene su Android, spetterà a voi decidere quale filtro antispam, navigatore o traduttore utilizzare, e non è tutto, la personalizzazione dell’esperienza non si ferma di certo qui.

Microsoft si prepara a portare il suo store di app su iOS
iOS – Borsainside.com

Come detto nel titolo, alcune app preinstallate potranno essere rimosse, tra cui lo stesso App Store, data la possibilità di ricorrere a store esterni per l’installazione di applicazioni, basti pensare a Fortnite con l’Epic Games Store, o Fall Guys, Rocket League Sideswipe e molti altri giochi.

Difficilmente qualcuno deciderà di disinstallare l’App Store, essendo il centro principale da cui scaricare app e giochi, ma comunque avrete la possibilità di farlo. Potrete tuttavia rimuovere app obsolete e che non utilizzate, che sono presenti nel dispositivo al momento dell’acquisto, secondo i termini di normative europee.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.