Telecomando Apple perso? Come ritrovarlo con l'iPhone
Telecomando Apple - Borsainside.com

Uno degli aspetti distintivi dell’ecosistema Apple è l’integrazione senza soluzione di continuità tra i dispositivi, semplificando la vita degli utenti in ogni situazione quotidiana. Ad esempio, non tutti sanno che è possibile localizzare il telecomando di Apple TV tramite l’iPhone in modo estremamente semplice.

Prima di iniziare, è importante sottolineare che la funzione “Dov’è” per il telecomando di Apple TV è compatibile solo con i telecomandi di seconda e terza generazione. Inoltre, questa funzione è limitata ai modelli di Apple TV 4K rilasciati nel 2021 e 2022. È fondamentale anche assicurarsi di avere il firmware del set-top-box aggiornato.

Come trovare il telecomando di Apple usando l’iPhone

Ecco i passaggi da seguire per localizzare un telecomando di Apple TV:

  1. Accedi ad Apple TV Remote direttamente dal centro di controllo di iPhone.
  2. Nella schermata che si aprirà, in alto a sinistra del pulsante di spegnimento, clicca sulla freccia “>” alla destra del nome della Apple TV.
  3. Si aprirà un altro pannello con la lista dei dispositivi associati. Accanto alla Apple TV per cui vuoi localizzare il telecomando, clicca su “Trova”.

A questo punto, l’interfaccia cambierà e assumerà un aspetto simile a “Dov’è”. Vedrai un cerchio le cui dimensioni aumenteranno per guidarti nella direzione corretta. Quando l’iPhone si trova vicino al telecomando, sullo schermo apparirà una sfera bianca.

Questa guida è particolarmente utile per coloro che tendono a smarrire il telecomando durante le sessioni di zapping tra diverse applicazioni. Seguendo questi semplici passaggi, sarai in grado di ritrovare facilmente il tuo telecomando e tornare a goderti la tua esperienza con Apple TV.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.