Come gestire programmi bloccati su Windows
Programmi bloccati su Windows - Borsainside.com

Se hai mai affrontato un’applicazione bloccata su Windows che non consente l’accesso alla Gestione Attività, esiste un metodo alternativo che potrebbe aiutarti a gestire questa situazione sfruttando il nuovo desktop. Prima di procedere, ecco alcuni Metodi Alternativi per Chiudere Applicazioni e Processi su Windows 11 che potrebbero interessarti.

Come Chiudere Programmi Bloccati su Windows con il Nuovo Desktop

  1. Identifica il Programma Bloccato: Se incontri un’applicazione o un gioco bloccato sullo schermo, il primo passo è individuarlo.
  2. Premi Win+Tab: Utilizza la combinazione di tasti Win+Tab per aprire il “Switcher” su Windows. Questo ti mostrerà le finestre attive e i desktop disponibili.
  3. Crea un Nuovo Desktop: Nel “Switcher”, cerca l’opzione per creare un nuovo desktop. Di solito, si trova nell’angolo in basso a destra della schermata.
  4. Apri Gestione Attività: Una volta creato il nuovo desktop, avvia Gestione Attività da lì. Questo ambiente nuovo potrebbe essere più reattivo rispetto al desktop in cui è bloccato il programma.
  5. Individua il Processo Bloccato: Nella finestra di Gestione Attività, individua il processo dell’applicazione o del gioco bloccato.
  6. Termina il Processo: Seleziona il processo bloccato e fai clic su “Termina processo” per interromperlo.
  7. Ritorna al Desktop Principale: Dopo aver chiuso il processo bloccato, torna al desktop originale utilizzando nuovamente la combinazione di tasti Win+Tab.
programmi bloccati

Questo metodo, sfruttando un nuovo desktop per accedere a Gestione Attività, può spesso aiutare a risolvere problemi con programmi bloccati che impediscono l’accesso alle funzionalità di gestione del sistema.

Ricorda che questa procedura potrebbe non risolvere tutti i problemi, ma è un valido tentativo per ripristinare il controllo quando un’applicazione si blocca in primo piano.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.