Sei curioso di scoprire come sfruttare al meglio le potenzialità di ChatGPT? In questa guida, ti spiegheremo come utilizzare la funzione di allegare file per farli analizzare dall’IA.
Ricorda che questa feature è disponibile solo per gli abbonati a ChatGPT Plus e utilizza GPT-4 e il tool Code Interpreter (al momento in beta solo per gli iscritti a ChatGPT Plus). Se sei pronto, scopriamo insieme come procedere!
Come allegare file su ChatGPT
Passo 1: Verifica l’Abbonamento
Prima di tutto, assicurati di essere un abbonato a ChatGPT Plus, in quanto solo gli utenti con questa sottoscrizione possono utilizzare la funzione di caricamento file.
Passo 2: Accedi alle Impostazioni
Apri ChatGPT e clicca sui tre puntini accanto al tuo profilo. Seleziona “Impostazioni” o “Settings” in inglese.
Passo 3: Abilita le Funzioni Beta
Nel menu delle Impostazioni, troverai la sezione “Beta Features”. Se sei un abbonato a ChatGPT Plus, attiva “Code Interpreter” e chiudi le Impostazioni.
Passo 4: Attiva GPT-4 e Code Interpreter
Ora, clicca sulla versione più recente di GPT nel menu a tendina. L’interfaccia di ChatGPT rimarrà simile, ma noterai un’icona a forma di “+” sul lato sinistro della barra dei messaggi.
Passo 5: Carica il Tuo File
Clicca sull’icona “+” e carica il tuo file. L’IA inizierà ad analizzarlo.
Alternative Gratuita: Estensioni per Chrome
Se non sei abbonato a ChatGPT Plus ma vuoi comunque allegare file, puoi utilizzare estensioni gratuite per Google Chrome come “ChatGPT File Uploader Extended”. Dopo l’installazione, vedrai un nuovo pulsante “Upload File” sotto la barra dei messaggi su ChatGPT. Cliccandolo, potrai caricare documenti in formati come PDF, DOC, DOCX, XLSX e TXT.
Ora hai tutte le informazioni per sfruttare al meglio la funzione di allegare file su ChatGPT. Che tu sia un abbonato a ChatGPT Plus o che preferisca utilizzare estensioni gratuite, ora sei pronto per fare domande all’IA riguardo ai tuoi documenti e ricevere analisi dettagliate. Goditi l’esperienza di apprendimento avanzata con ChatGPT!
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.