Viviamo in un periodo in cui l’Intelligenza artificiale la fa da padrone, sia nella stesura dei testi che produzione di contenuti multimediali come foto, video e audio, gli utilizzi dell’IA spaziano dalla generazione di codici a tutorial, email preimpostate e molto altro ancora, ed una delle IA più usate è sicuramente ChatGPT.
ChatGPT può generare Fake News? Leggi la risposta di OpenAI
ChatGPT può generare virus?
Stando a quanto affermato da New Scientist e Futurism, alcuni ricercatori hanno verificato quanto sia possibile e pericoloso usare virus che sfruttano l’intelligenza artificiale per creare falsi messaggi di posta elettronica allegando file malevoli. L’IA dunque viene usata per creare email scritte correttamente e che sembrano veritiere, ingannando di conseguenza con estrema facilità le vittime.
David Zollikofer (ETH Zurich) e Ben Zimmerman (Ohio State University) hanno affermato di essere riusciti a evitare che il file malevolo venga riconosciuto dagli antivirus, ed è inutile dirvi che una volta che il virus prende possesso del PC della vittima, sfrutta l’IA per generare false email malevoli.
Ovviamente come ogni strumento c’è chi lo usa in bene e chi in male. Le potenzialità dell’IA sono innegabili, e per quanto OpenAI si impegna nell’impedire che il proprio chatbot venga utilizzato per tali scopi, c’è sempre chi riesce a trovare il cosidetto escamotage, vale a dire una soluzione alternativa per avvalersi dell’intelligenza artificiale per addescare più facilmente i creduloni.
Il nostro consiglio è quello di prestare molta attenzione a ciò che aprite.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.