Viviamo in un’epoca in cui la tecnologia ha fatto e continua a fare dei passi da gigante, ma con l’avvento di novità arrivano anche maggiori preoccupazioni in merito all’eventuale violazione della privacy oltre che della propria sicurezza. Chi oggigiorno non usa WhatsApp per chattare con amici, parenti o per scopi lavorativi? Con la nuova funzione di cui vi parleremo in questo articolo, le Chat di WhatsApp diventano più sicure.
A proposito di sicurezza, avete già saputo che WhatsApp ha introdotto la Protezione con Codice Segreto
Nuova funzione per rendere le Chat WhatsApp più sicure
Sono passate solo poche settimane dai recenti miglioramenti che WhatsApp ha apportato alle chat, che già è disponibile una nuova funzione che rende le chatg più sicure. WhatsApp ha implementato il supporto alle Passkey sia su iOS che Android. In altre parole quando viene abilitata, la suddetta funzione consente agli utenti di accedere su WhatsApp e quindi consultare le conversazioni, solo utilizzando il Face ID, Touch ID o codice di accesso.
Dunque, è indifferente se utilizzate iOS o Android, WhatsApp con le Passkey rende le conversazioni decisamente più sicure da occhi indiscreti. Potete utilizzare le Passkey su WhatsApp recandovi in Impostazioni > Account > Passkey dall’applicazione di messaggistica. Il team ci tiene a precisare che la funzione nonostante sia stata già rilasciata, potrebbe non essere disponibile su tutti gli smartphone e account fin da subito, dunque se non riuscite a trovarla non vi resta che attendere.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.