Gemini: L'IA di Google
Google Gemini AI - Borsainside.com

Viviamo in un’epoca in cui l’intelligenza artificiale si sta diffondendo sempre di più nella società, grazie alla possibilità di velocizzare il lavoro, che si tratti della stesura di un testo o la produzione di immagini e video. Tra le IA più celebri troviamo ovviamente Gemini di Google, la quale ha attirato l’attenzione di Apple, al punto che la mela morsicata sta cercando un accordo con Google per portare Gemini su iPhone.

Avete già saputo che OpenAI sfida Google: Arriva il motore di ricerca con l’intelligenza artificiale

L’IA di Google a portata di iPhone

Stando a quanto riportato da Bloomberg, Apple è in trattativa con Google al fine di integrare l’IA Gemini nei propri iPhone. La licenza permetterebbe di utilizzare i modelli generativi di Google su iOS 18, offrendo ai propri utenti la possibilità di svolgere alcune operazioni su iPhone più velocemente e autonomamente.

Attualmente Apple sta lavorando ad un framework IA chiamato Ajax, il quale sta costando oltre il milione di dollari al giorno, a causa della ricerca e addestramento dei modelli linguistici. E’ bene ricordare che attualmente Google paga decine di miliardi di dollari ad Apple ogni anno, al fine di dare maggiore visibilità della propria applicazione nello store di iPhone.

Apple annuncia lo sviluppo della sua IA
Apple IA – Borsainside.com

Con l’arrivo di iOS 18, Apple è intenzionata a potenziare le nuove funzionalità AI basate sul cloud, come la generazione di immagini e testi su suggerimenti. Ovviamente la partnership è ancora in corso, qualora non andasse in porto, Apple potrebbe sempre ripiegare su OpenAI e il suo ChatGPT.

Che iOS 18 avrà l’IA è un dato di fatto, dato che da tempo si vocifera su questa grande e importante rivoluzione per Apple con il suo prossimo sistema operativo, dopotutto come anticipato viviamo in un periodo in cui l’IA è diventata molto importante, ed ogni azienda vuole sfruttarla al meglio.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.