Viviamo in un’epoca in cui l’intelligenza artificiale la fa da padrone, in ogni ambito, dalla stesura di articoli alla produzione di video, foto e perfino nelle ricerche sul web e in altre funzionalità mirate ad agevolare e velocizzare specifiche operazioni, specialmente su smartphone e tablet.
Si sa che Android è un sistema operativo soggetto a continue modifiche e migliorie nel corso del tempo, Google è alla costante ricerca di nuove funzioni da introdurre, specialmente ora che l’intelligenza artificiale è utilizzata da molti e in quasi ogni campo. Ad ogni modo, attraverso un video condiviso dall’azienda, è possibile vedere alcune delle novità in arrivo su Android.
Avete già saputo che OpenAI ha sfidato Google con un motore di ricerca basato su IA?
Novità in vista su Android: Le nuove funzioni con l’IA
Partiamo prima di tutto dalla possibilità di usare l’intelligenza artificiale su Android Auto, grazie ad essa sarà possibile riassumere i messaggi in arrivo nelle chat, comprese quelle di gruppo, al fine di evitare quanto possibile inutili distrazioni alla guida.
Potrete selezionare con l’IA le informazioni rilevanti per restare aggiornati mentre siete al volante, piuttosto che leggervi centinaia di messaggi obsoleti. La seconda e importante novità riguarda la possibilità di condividere il percorso e l’orario di arrivo con i contatti, attraverso le chiamate con Android Auto.
Su smartphone coloro che hanno problemi di vista, potranno usare l’intelligenza artificiale per distinguere le immagini, grazie all’assistente vocale potrete riconoscere le fotografie, le quali verranno descritte al meglio dall’IA.
Non è tutto, l’IA potrà conversare con voi tramite l’app Messaggi, senza il bisogno di scaricare altro, non dovrete far altro che interagire con l’IA aprendo l’app Messaggi. Google ha annunciato anche un miglioramento a Lens e TalkBack, al fine di riconoscere più velocemente gli oggetti e leggere a voce le informazioni correlate, provenienti dal web.
Infine, come ultima ma di certo non meno importante novità, vi è la possibilità di inserire tessere fedeltà e biglietti aerei su Wallet, per accedervi con wearOS, ricevendo indicazioni in tempo reale per il trasporto pubblico.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.