Ogni giorno sentiamo parlare di truffe, malware, virus e furto di dati personali, ma con Android 15 la situazione dovrebbe decisamente migliorare, attraverso un sistema di protezione che prevede di mettere in quarantena le applicazioni potenzialmente dannose. Da tempo è risaputo che Google Play Protect non protegge come dovrebbe, per questo motivo su Android 15, Google ha introdotto un sistema migliore.
A proposito di truffe, avete già sentito parlare di Torna la Truffa del pacco: Come difendersi?
Nuovo sistema di protezione dalle truffe su Android 15
Tale sistema come da nome, prevede di mettere in quarantena le applicazioni dannose o che vengono rilevate dal sistema come tali, al fine di proteggere al meglio gli utenti da truffe e furto dati. Il funzionamento è molto semplice, se un’applicazione risulta sospetta, Android 15 la metterà in quarantena automaticamente, impedendole di causare danni.
L’applicazione in quarantena continuerà comunque ad essere visualizzata nella schermata iniziale e nelle impostazioni, ma non potrà eseguire azioni come l’invio di notifiche, attività in background, interagire con altri processi di sistema e così via dicendo. Come illustrato da Android Authority, tale sistema sfrutterà la cosidetta autorizzazione QUARANTINE_APPS per il funzionamento, sfruttata principalmente dal Google Play Store.
Il lancio di Android 15 per tutti gli utenti è ancora lontano, ma sicuramente si tratta di una funzionalità da tenere d’occhio e testare quando ne avremo la possibilità.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.