Google in questi giorni ha rilasciato un importante aggiornamento per Android 15, disponibile ovviamente solo sui dispositivi supportati, il quale ha introdotto la tanto attesa e richiesta connessione satellitare.
Prima di continuare, avete già saputo del nuovo tool per creare un Android personalizzato?
La nuova BETA di Android 15 porta la connessione satellitare su smartphone
Per coloro che dispongono di uno smartphone supportato, possono già scaricare la Developer Preview 2 di Android 15, il quale introduce come detto, tra le altre novità e migliorie, la connettività satellitare per SMS e RCS.
Gli utenti possono dunque inviare e ricevere messaggi via satellite. Un’altra importante novità riguarda il supporto per le applicazioni di terze parti per gli smartphone con schermo pieghevole o schermo esterno.
Se avete ad esempio un Galaxy Fold 5 o inferiore di Samsung, con Android 15 potete usare correttamente le applicazioni a schermo intero, quando aperto. Proseguendo troviamo nuove opzioni per la privacy, come ad esempio la possibilità per le applicazioni di rilevare se l’utente sta registrando lo schermo per proteggere i dati più sensibili.
La domanda a questo punto sorge spontanea, quali sono gli smartphone supportati da Android 15 attualmente? Ovviamente i Google Pixel 6, Google Pixel 6 Pro, Google Pixel 6a, Google Pixel 7, Google Pixel 7 Pro, Google Pixel 7a, Google Pixel Tablet, Google Pixel Fold, Google Pixel 8 e Google Pixel 8 Pro.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.