Tramite Windows Central veniamo a conoscenza di alcune importanti novità in arrivo su Windows 11, le quali verranno come sempre distribuite attraverso Windows Update non appena disponibili, inizialmente per gli utenti Windows Insider, successivamente per tutti gli altri.
Le novità in arrivo per Windows 11
La prima novità, che poi novità non è, dato che nelle vecchie versioni di Windows è presente da sempre, riguarda la possibilità di creare cartelle nel menu Start, che fino ad oggi per qualche strano motivo non era possibile fare.
Le cartelle permetteranno di organizzare app e software nel menu Start, per creare una cartella nel menu start di Windows 11 basterà semplicemente trascinare un’icona su un’altra, come avviene con Windows 10 o iOS e Android, a distanza di tempo si prepara ad arrivare una delle funzionalità più richieste dagli utenti.
Non è tutto, il drag & drop tornerà anche per la barra delle applicazioni, altra funzione da sempre disponibile ma per qualche strano motivo rimossa in Windows 11. Prossimamente potrete quindi trascinare un’icona nella barra delle applicazioni per aggiungerla per un rapido accesso. Altre novità riguardano la modalità per affiancare le finestre automaticamente che prenderà il nome di Snap Bar, la quale si attiverà automaticamente quando verrà trascinata una finestra lungo la schermata del sistema operativo.
Le novità non finiscono qui, verranno aggiunte nuove gesture per il menu Start e i Settaggi Rapidi, utili per chi usa Windows 11 in modalità Tablet. Microsoft infine ta pensando di rinfrescare le vecchie applicazioni con effetti di trasparenza con materiale acrillico nelle barre del titolo. Stando a quanto affermato le novità menzionate saranno disponibili nel corposo aggiornamento di Windows 11 che verrà reso disponibile verso la seconda metà del’anno, la quale introdurrà ulteriori novità non ancora svelate ed una lunga serie di correzioni, modifiche e migliorie varie.
Come detto l’aggiornamento sarà disponibile prima per gli utenti Insider, al fine di testare le funzionalità, ricevere feedback e migliorarle, dopo di che verranno rese disponibili per i normali utenti, sempre attraverso Windows Update. Sono in programma molte novità nel corso dell’anno, dal ritorno di vecchie funzioni già presenti da tempo in Windows 10 ad alcune completamente inedite rivolte a migliorare l’uso del sistema operativo, sia in Gaming che ambito lavorativo. Vi ricordiamo che se volete verificare la disponibilità di un nuovo aggiornamento in Windows 11 vi basterà recarvi nel menu Start, cliccare su Impostazioni (cercate l’app), cliccare su Windows Update e poi su Verifica disponibilità aggiornamenti.
Qualora foste utenti Windows Insider potreste ricevere nuovi aggiornamenti ogni settimana, a differenza dei normali utenti.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.