Il settore delle tecnologie pulite (Cleantech) ha performato in modo molto convincente durante l’epoca pandemica e si prevede che il mercato globale del green tech e della sostenibilità continuerà a crescere da 13,76 miliardi di dollari del 2022 a 51,09 miliardi di dollari entro il 2029, con un tasso di crescita annuale composto (CAGR) del 20,6%.
Si tratta evidentemente di prestazioni notevoli, che potrebbero essere ulteriormente accentuate dall’accelerazione oltre le attese della transizione verso l’economia globale a zero emissioni, che richiede un impiego di più di 100.000 miliardi di dollari nei prossimi 30 anni.
Per prendere posizione in questo settore, uno degli ETF più interessanti sembra essere il Global X Hydrogen ETF (HYDR), che cerca di investire in società che possono trarre vantaggio dal progresso dell’industria globale dell’idrogeno, includendo nel proprio recinto le società coinvolte nella produzione di idrogeno, nell’integrazione dell’idrogeno nei sistemi energetici e nello sviluppo/produzione di celle a combustibile a idrogeno, elettrolizzatori e altre tecnologie legate all’utilizzo dell’idrogeno come fonte energetica.
Il Global X Hydrogen ETF (HYDR) mira dunque a fornire risultati d’investimento che corrispondano in generale all’andamento dei prezzi e dei rendimenti, al lordo delle commissioni e delle spese, dell’indice Solactive Global Hydrogen.
Le società più rappresentate
Le società più rappresentate nel paniere del fondo sono le seguenti:
I settori e i Paesi più rappresentati
Perché investire in questo ETF
Sono almeno tre i buoni motivi per investire in questo ETF:
- Secondo le previsioni, il mercato globale dei veicoli a celle a combustibile a idrogeno potrebbe crescere di oltre il 75% dal 2021 al 2026, salendo fino a 31 miliardi di dollari.
- Le celle a combustibile alimentate a idrogeno producono zero emissioni dirette, il che significa che una più ampia adozione potrebbe comportare una riduzione delle emissioni di gas serra e un miglioramento della qualità dell’aria.
- Il passaggio all’energia verde non si limita a un singolo settore o regione. HYDR investe di conseguenza, con un’esposizione globale a più settori.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.