Uno dei motivi che rendono la piattaforma di investimento Freedom24 così conveniente e attraente è il Conto D, un conto di risparmio speciale che viene aperto automaticamente per tutti i clienti del broker senza che il cliente debba fare nulla.
Ma quali sono i vantaggi del Conto D Freedom24? Quanto si può guadagnare?
Abbiamo dedicato a questo tema un approfondimento completo, che trovi qui sotto, che ti consigliamo di leggere subito!
Cos’è il Conto D di Freedom24
Il Conto D di Freedom24 è un saving account, che può essere ribattezzato come un conto di risparmio o, meglio, un conto cumulativo. Il cliente che sceglie di mantenere i propri soldi su questo account può maturare interessi pari al 3% annuo lordo sui conti in Dollari e al 2,5% annuo lordo sui conti in euro, con profitti calcolati giornalmente.
Per certi versi, si tratta dunque di un salvadanaio con una remunerazione piuttosto interessante che, peraltro, può essere utilizzato come base di partenza per i propri trade.
Cosa si può fare con il Conto D di Freedom24
Il fatto che il Conto D di Freedom24 sia una sorta di parcheggio preferenziale per i propri soldi, considerato che consente di ottenere un interesse annuo del 3% sui conti in dollari e del 2,5% su quelli in Euro, non sta a significare che non vi possa essere dell’utile operatività su di esso.
Di fatti, se desideri acquistare azioni al prezzo IPO grazie all’esclusivo servizio di Freedom 24, o se vuoi fare qualche trade, potrai pur sempre farlo trasferendo soldi dal Conto D al conto di trading con pochi e semplici clic. Il trasferimento dei fondi avviene in tempo reale!
Di contro, se hai dei trade aperti e su tali posizioni hai fissato uno stop loss o un take profit, al raggiungimento di tagli soglie Freedom 24 chiuderà automaticamente i trade trasferendo il relativo saldo sul Conto D e permettendoti di ottenere un reddito passivo ogni giorno.
Quanto si guadagna con il Conto D di Freedom 24
Con il Conto D di Freedom24 si può ottenere un ricavo del 3% annuo sui conti in dollari e del 2,5% su quelli in Euro, contabilizzato pro quota ogni giorno lavorativo. I fondi dei clienti presenti sul Conto D vengono infatti investiti in conformità con le istruzioni del cliente nelle transazioni swap in valuta OTC, che generano un guadagno come sopra stimato.
Come si pare un Conto D
Come abbiamo già anticipato in apertura di questo approfondimento, il cliente interessato a fruire dei vantaggi del Conto D non deve fare niente, considerato che l’apertura del rapporto è contestuale a quella del conto di trading su Freedom24.
Se invece il cliente dovesse essere nell’impossibilità di disporre di un Conto D potrà richiedere l’apertura di un nuovo rapporto in questo modo:
- vai sezione “Ordini”
- clic su menu “Impostazioni conto”
- clic su “Conto aggiuntivo”
- seleziona “Conto D cumulativo” dall’elenco a discesa
- conferma l’invio dell’ordine.
In pochi istanti il Conto D sarà aperto. L’accensione del rapporto può avvenire anche dall’app mobile:
- nella finestra “Menu” vai alla sezione “Ordini non commerciali”
- nel menu “Impostazioni conto” seleziona “Conto aggiuntivo”
- apri una sessione di sicurezza e seleziona “Conto D cumulativo” dall’elenco a discesa
- conferma l’invio dell’ordine.
>>> Clicca qui per aprire un conto GRATIS su Freedom24 (sito ufficiale)! <<<
Freedom24 è la piattaforma di investimento online del broker Freedom Holding Corp. quotato al NASDAQ (fondato nel 2008), segnalato alla BaFin e alla CySEC nell’UE e alla SEC negli USA.
Affidato a più di 300.000 clienti, il broker è pienamente conforme alle norme MiFID II, garantendo il massimo livello di protezione degli investitori.
I servizi di brokeraggio sono forniti tramite la piattaforma di investimento online Freedom24, che offre un’ampia gamma di azioni, ETF e opzioni su azioni statunitensi di borse americane, europee e asiatiche.
Gli investimenti in titoli e altri strumenti finanziari comportano sempre il rischio di perdita del capitale. L’acquisto di azioni a prezzi da IPO può comportare ulteriori restrizioni. Le previsioni o le performance passate non sono garanzia di risultati futuri.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.