In epoca Covid le azioni Moderna hanno catalizzato l’attenzione di milioni di investitori di tutto il mondo, desiderosi di cavalcare il boom dei vaccini contro il nuovo coronavirus. Tuttavia, con lo sgonfiarsi della pandemia, la preoccupazione di molti analisti è stata quella di conoscere il futuro dell’azienda nel lungo periodo. Sebbene quest’anno l’azienda abbia ancora generato ricavi miliardari grazie al suo vaccino per il Covid-19, le vendite di Spikevax sono destinate a diminuire con l’attenuarsi delle preoccupazioni per l’epidemia.
Proprio per questo motivo, l’azienda sta cercando di correre ai ripari e diversificarsi, avendo in corso diverse sperimentazioni, tra cui quella di vaccini per l’influenza e il virus respiratorio sinciziale, che potrebbero aiutare l’azienda a compensare parte del calo delle entrate.
A tal fine, all’inizio di dicembre, Moderna ha dato agli investitori alcune notizie interessanti che li hanno resi più ottimisti sul titolo.
Un nuovo possibile vaccino antitumorale
Il 13 dicembre Moderna ha pubblicato un comunicato stampa in cui afferma che il suo vaccino candidato antitumorale personalizzato, mRNA-4157/V940, utilizzato in combinazione con il farmaco antitumorale più venduto di Merck, Keytruda, si è rivelato efficace nel trattamento di persone con melanoma avanzato. Secondo i dati, ha ridotto il rischio di morte e di recidiva del 44%.
Stéphane Bancel, CEO di Moderna, si è detto entusiasta dei risultati, affermando che: “i risultati di oggi sono molto incoraggianti per il campo del trattamento del cancro. L’mRNA è stato trasformativo per COVID-19 e ora, per la prima volta in assoluto, abbiamo dimostrato il potenziale dell’mRNA di avere un impatto sui risultati in uno studio clinico randomizzato nel melanoma“.
Dato che il mercato dei farmaci antitumorali vale circa 150 miliardi di dollari e potrebbe crescere fino a quasi 290 miliardi di dollari entro il 2030, è facile capire perché gli investitori siano entusiasti dei risultati, dato che un trattamento oncologico efficace potrebbe essere un’enorme fonte di guadagno sia per Moderna che per Merck.
Bisogna comprare le azioni Moderna?
Le notizie positive sul vaccino antitumorale personalizzato hanno fatto salire le azioni di Moderna sopra i 200 dollari per la prima volta da gennaio. Tuttavia, il titolo è ancora in calo di quasi il 40% rispetto al suo massimo di 52 settimane di 321,30 dollari. Inoltre, il multiplo di 30 volte i suoi utili futuri (in base alle aspettative degli analisti) non sembra un acquisto conveniente: il settore ha un multiplo medio di 17.
Per quanto concerne le buone notizie che riguardano il vaccino antitumorale, in realtà la fase 3 della sperimentazione inizierà solamente l’anno prossimo e prima che ottenga l’eventuale approvazione da parte della Food and Drug Administration, potrebbero volerci degli anni…
Come investire in azioni internazionali
Qualsiasi sia la tua posizione sulle azioni Moderna, approfittiamo di questa occasione per evidenziare come il miglior modo per investire in azioni internazionali sia certamente quello di utilizzare un broker regolamentato e professionale come FXORO (sito ufficiale).
Fondato nel 2012, il broker garantisce ai suoi clienti un approccio innovativo al trading online, con una piattaforma che ha acquisito un ruolo sempre più centrale nei mercati finanziari, divenendo un punto di riferimento per gli investitori alla ricerca di un partner affidabile per i propri trade.
Tra i principali punti di forza di FXORO rileviamo:
- Tecnologia: offre una vasta gamma di prodotti nei mercati Forex e CFD con tecnologie all’avanguardia
- Supporto: l’assistenza è sempre a disposizione per garantire la migliore esperienza di utilizzo al cliente
- Sicurezza: il broker adotta i più alti standard di sicurezza previsti dal mercato finanziario
- Formazione: l’operatore fornisce i migliori strumenti per colmare la propria conoscenza degli strumenti finanziari e delle strategie di trading.
Puoi provare FXORO anche in modalità demo cliccando il link qui sotto.
>>> Clicca per aprire un conto DEMO gratis su FXORO! <<<
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.