Meta ha affermato che la grande ambizione di costruire il nuovo “metaverso” non sarà possibile se non ci sono drastici miglioramenti nelle reti di telecomunicazione.

Dan Rabinovitsj, VP della connettività di Meta, ha infatti dichiarato in una recente intervista rilasciata all’evento tecnologico Mobile World Congress che le reti domestiche e le reti cellulari non sono ancora pronte per il metaverso. “Stiamo lavorando a stretto contatto con i nostri colleghi per pensare a quale sia il prossimo passo in termini di innovazione“, ha detto, aggiungendo che Meta sta interagendo con gli operatori cellulari.

“Se si guarda davvero al ritmo dell’innovazione nel mondo delle telecomunicazioni, rispetto ad altri mercati, è stato più difficile andare più veloce in questo spazio”, ha detto Rabinovitsj. “Una delle cose che abbiamo cercato di cambiare è questa traiettoria dell’innovazione”.

Sebbene un vero metaverso non esista ancora, ci sono alcuni primi progetti in corso che danno un’idea di cosa sia. I visori della realtà virtuale Oculus, appartenenti alla stessa Meta, sono una delle più probabili porte di accesso ad alcune di queste nuove esperienze, che tuttavia non possono che richiedere bassa latenza e maggiori velocità di upload e download.

“Abbiamo bisogno di sviluppare un linguaggio comune intorno alle prestazioni delle reti“, ha detto Rabinovitsj. “Siamo grandi sostenitori della misurazione come fondamento di questa prossima fase di lavoro”.

Mark Zuckerberg, fondatore e CEO di Meta, ha precedentemente affermato, domenica, che “la creazione di un vero senso di presenza nei mondi virtuali tramite occhiali intelligenti e visori VR richiederà enormi progressi nella connettività”, aggiungendo poi che si tratterà del più grande di qualsiasi cambiamento di passo che abbiamo visto prima“.

Come investire in azioni Meta

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che sono interessati a fare trading su azioni Meta che è possibile investire in questi strumenti finanziari in modo rapido e senza commissioni mediante i servizi di trading CFD dei migliori broker sul mercato come FPMarkets.

L’apertura di un conto di trading è veloce e gratuito. E, per tutti gli investitori che non hanno alcuna praticità in questo ambito, ricordiamo la possibilità di aprire un conto demo che ti permetterà di investire senza rischi, utilizzando un plafond di denaro virtuale che l’operatore ti metterà a disposizione per tutto il tempo che vorrai.

>>> Clicca qui per aprire un conto demo con FPMarkets (sito ufficiale)!

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.