Il CEO di Pfizer Albert Bourla ha detto che due dosi del vaccino della società non possono fornire una forte protezione contro l’infezione dalla variante Covid Omicron, e che le due dosi originali perdono parte della loro efficacia nel prevenire l’ospedalizzazione.
Bourla, in un’intervista alla conferenza sulla salute indetta da JP Morgan, ha sottolineato l’importanza di una terza dose per aumentare la protezione della gente contro l’Omicron.
“Le due dosi non sono sufficienti per Omicron“, ha detto Bourla. “La terza dose del vaccino attuale sta fornendo una buona protezione contro i decessi e una discreta protezione contro i ricoveri“.
Bourla ha detto che Omicron è un nemico più difficile rispetto alle varianti precedenti. A causa delle sue decine di mutazioni, può infatti eludere parte della protezione fornita dalle due dosi originali di Pfizer.
Effettivamente, i primi studi condotti hanno scoperto che due dosi di vaccino sono efficaci al 52% nel prevenire l’ospedalizzazione 25 settimane dopo aver ricevuto il secondo colpo, secondo i dati dell’Agenzia per la sicurezza sanitaria del Regno Unito. Tuttavia, due dosi di vaccini di Pfizer o Moderna sono circa il 10% efficaci nel prevenire l’infezione da Omicron appena 20 settimane dopo la seconda dose.
Una dose di richiamo, di contro, è efficace fino al 75% nel prevenire l’infezione sintomatica e fino all’88% efficace nel prevenire l’ospedalizzazione, secondo i dati.
Tuttavia, Bourla ha detto che non è chiaro per quanto tempo una dose di richiamo fornirà protezione contro Covid. L’Agenzia per la sicurezza sanitaria del Regno Unito ha di fatti scoperto che i richiami sono efficaci solo dal 40% al 50% contro l’infezione 10 settimane dopo aver ricevuto il booster.
Insomma, “il punto interrogativo è quanto dura la protezione con la terza dose“, ha detto Bourla.
I Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie raccomandano ora che le persone con sistemi immunitari compromessi ricevano quattro dosi, ovvero tre dosi primarie e un richiamo. Israele ha introdotto le quarte dosi Pfizer per le persone oltre i 60 anni, scoprendo che le quarte dosi aumentano gli anticorpi protettivi di cinque volte.
Come investire in azioni Pfizer?
Ricordiamo a tutti i nostri lettori che desiderano fare trading online sulle azioni Pfizer che il miglior modo è quello di utilizzare una piattaforma professionale in cui tali titoli sono disponibili, come quella di Avatrade (qui la nostra recensione).
In questo modo potrai:
- fare trading su un’ampia gamma di asset, azionari e non solo
- sfruttare una leva fino a 10:1 per le proprie operazioni
- usare diverse piattaforme di investimento
- fare trading anche fuori casa o ufficio con le app per iOS e Android
- copiare i trader più esperti con il trading automatico di Mirror Trader
- usare un conto demo per esercitarsi e proteggere il capitale
- approfittare del servizio clienti multilingue durante gli orari di apertura del mercato.
Ricordiamo che l’apertura del conto è facile e gratuita. È sufficiente cliccare sul link sottostante e seguire le poche istruzioni a video. Buon trading!
>>> Clicca qui per aprire un conto di trading gratis sul sito ufficiale Avatrade!
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.