Alcune delle principali banche di investimento hanno approfittato del mese di luglio per aggiornare i propri consigli su quali azioni dei mercati europei converrebbe valutare per diversificare il proprio portafoglio.
In particolare, lo hanno fatto sia JP Morgan che Barclays, i cui analisti hanno dato alla luce le nuove ricerche in cui raccomandano diversi titoli europei per la seconda metà dell’anno. Vediamo insieme quali sono i loro elenchi, e il modo con cui approcciarsi correttamente agli investimenti sul mercato azionario europeo.
Azioni Europa da comprare – luglio 2021 – secondo Barclays
- ASML (AS:ASML)
- AMI
- Aixtron (DE:AIXGn)
- Axa (PA:AXAF)
- AVEVA (LON:AVV)
- Interpublic (NYSE:IPG)
- Munich
- Omnicom Group (NYSE:OMC)
- Publicis Groupe (PA:PUBP)
- SAP (DE:SAPG)
- Temenos (SIX:TEMN)
- WPP (LON:WPP)
- Zurich Insurance (SIX:ZURN)
Azioni Europa da comprare – luglio 2021 – secondo JP Morgan
- AENA (MC:AENA)
- ASOS (LON:ASOS)
- Associated British Foods (LON:ABF)
- Heineken (AS:HEIN)
- IAG (LON:ICAG)
- ITV (LON:ITV)
- JC Decaux (PA:JCDX)
- Renault (PA:RENA)
- Vinci (PA:SGEF)
- Whitbread (LON:WTB)
- Wizz Air (LON:WIZZ)
- WPP (LON:WPP)
Per quanto concerne invece le caratteristiche di approccio all’investimento nelle azioni europee, gli analisti rammentano come la crescita sia al proprio apice, ma come le azioni continueranno comunque a salire anche nel secondo semestre, sebbene con un potenziale di rialzo inferiore rispetto alla prima metà.
Scopri qui eToro>>> account gratis e 100.000 euro virtuali per imparare a fare CFD trading
Ancora, la banca d’affari evidenzia come l’aumento del risparmio gestito e il miglioramento del mercato del lavoro saranno i principali driver che spingeranno la spesa dei consumatori. In particolare, gli analisti di JP Morgan condividono come la fiducia dei consumatori europei abbia recentemente raggiunto massimi pluriennali.
Evidentemente, anche in questo caso non possiamo che ricordare a tutti i nostri lettori che desiderano fare trading sulle azioni europee che il modo più conveniente è quello di utilizzare un broker serio e regolamentato come eToro (qui la nostra recensione).
In tal senso, rammentiamo anche che puoi aprire subito un conto demo, una piattaforma gratuita che ti consentirà di investire fin da subito sui mercati finanziari come se stessi investendo con denaro reale. La differenza è che potrai usare un plafond di denaro virtuale messo a disposizione dal broker. In qualsiasi momento potrai poi passare dal trading demo al trading reale. Buon trading!
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.