Il gruppo Anima ha chiuso il mese di giugno 2021 con una raccolta positiva per 616 milioni di euro, portando così il totale della raccolta da inizio anno alla fine del primo semestre ad oltre 1 miliardo di euro. A fine maggio, invece, il gruppo comunica che le masse gestite complessivamente dal gruppo sono state pari a più di 197,7 miliardi di euro, con un aumento di circa 14 miliardi di euro rispetto allo stesso mese dello scorso anno.
Particolarmente soddisfatto dei risultati raggiunti è sembrato Alessandro Melzi d’Eril, amministratore delegato della capogruppo Anima Holding. “Chiudiamo il primo semestre dell’anno con un dato di raccolta superiore a quello registrato per l’intero 2020, con un contributo positivo a partire dal secondo trimestre anche per quanto riguarda la componente retail. Manteniamo un outlook positivo per i prossimi mesi per entrambi i segmenti di business, anche in virtù di una buona visibilità per quanto riguarda l’andamento del segmento istituzionale” – ha affermato il top manager.
I dati del gruppo Anima si inseriscono pertanto in un positivo momento per il risparmio gestito italiano, che continua a macinare ottimi numeri, confermando l’interesse degli investitori italiani per i relativi prodotti di impiego.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.