Banca Generali ha annunciato di aver chiuso il mese di dicembre 2020 con una raccolta netta pari a 782 milioni di euro, in aumento del 27% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, con un record assoluto per qualità della sua composizione, grazie al contributo dei 737 milioni di euro di soluzioni gestite (+ 91%), un picco storico per l’istituto.
Nel comunicato, Banca Generali sottolinea come nel 2020 la raccolta abbia sfiorato quota 5,9 miliardi di euro, contro i 5,1 miliardi di euro del 2019, portando così il totale delle masse a superare quota 74 miliardi di euro. Le soluzioni gestite – prosegue ancora Generali – hanno toccato quota 3,2 miliardi di euro (+ 71%), con una netta accelerazione nel corso dell’ultimo trimestre.
Nei commenti dell’amministratore delegato Gian Maria Mossa si legge la soddisfazione per quanto riscontrato, e l’orgoglio del lavoro al fianco dei clienti e dei risultati raggiunti. Mossa ha precisato come il mese di dicembre è stato uno dei migliori mesi di sempre nella storia della banca, nonostante le evidenti criticità e complessità di questo periodo, con flussi di raccolta che complessivamente, nell’anno, hanno sfiorato i 6 miliardi di euro.
Sulla base di ciò, il CEO di Banca Generali ha confermato la fiducia per il 2021.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.