Ubs ha appena rivisto le stime sulle società del risparmio gestito, e i relativi target price sui titoli. Una decisione che ha evidentemente subito l’influenza determinata dall’emergenza coronavirus, con profitti per i prossimi due esercizi che sono stati ritoccati pesantemente verso il basso tra il 10% e il 20%.

Ad ogni modo, nonostante la revisione in peggio, non mancano gli spazi di crescita per alcuni titoli, con Ubs che ricorda come l’industria italiana del risparmio gestito stia trattando a sconto del 24% rispetto alla media europea, muovendosi ora intorno ai minimi storici.

Cerchiamo allora di riepilogare quali sono le stime compiute da Ubs. Prima di procedere oltre, però, consigliamo tutti i nostri lettori che sono interessati a investire sui titoli del risparmio gestito di aprire un conto di trading gratis con uno dei migliori broker online come eToro (qui il sito ufficiale).

In questo modo sarà possibile non solamente effettuare del trading in maniera professionale e regolamentata, quanto anche utilizzare alcuni servizi importantissimi che miglioreranno la tua esperienza da investitore.

Per esempio, ti ricordiamo che eToro (qui puoi leggere la nostra recensione) propone a tutti i suoi utenti un esclusivo servizio di copytrading (qui gratis) che ti permetterà di investire sui mercati finanziari anche senza conoscenze nel settore. Tutto quello che dovrai fare sarà infatti individuare i migliori trader (per rendimenti, profilo di rischio, ecc.) che popolano la community di eToro, e impartire al broker l’ordine di copia. Da quel momento tutte le operazioni poste in essere dai trader seguiti verranno replicate anche all’interno del tuo account.

Ancora, ti ricordiamo che eToro propone anche un conto demo che ti consentirà di sperimentare in tutta sicurezza la piattaforma di trading del broker e le tue strategie senza rischiare i tuoi soldi, ma usando il plafond di denaro virtuale dell’operatore.

Clicca qui per aprire gratis un conto di trading su eToro!

ANIMA

Target price: 3,60 euro (ex 3,75 euro), potenziale upside pari al 45%. Rating buy.

AZIMUT

Target price: 12,50 euro (ex 13 euro), potenziale downside pari al 3%. Rating neutral.

BANCA GENERALI

Target price: 22,70 euro (ex 27,30 euro), potenziale upside pari al 20%. Rating neutral.

BANCA MEDIOLANUM

Target price: 6 euro (ex 7 euro), potenziale upside pari al 20%. Rating neutral.

FINECO BANK

Target price: 10,90 euro (ex 11,60 euro), potenziale upside pari al 30%. Rating buy.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.