Buone notizie da Fineco, che celebra i buoni risultati sulla raccolta da risparmio gestito.

Il gruppo guidato dall’amministratore delegato Alessandro Foti dichiara di aver realizzato una raccolta netta pari a 721 milioni di euro, in calo rispetto ai 797 milioni di euro dell’anno precedente, ma con un peso della componente gestita (che è quella che offre maggiore redditività) in forte incremento.

Fineco dichiara infatti che i flussi dell’ultimo mese sono stati pari a 485 milioni di euro, contro i 155 milioni di euro di dicembre 2018. Negativa per 207 milioni la raccolta amministrata (ex 88 milioni di euro a dicembre 2018), mentre positiva per 444 milioni di euro la raccolta diretta (554 milioni di euro a dicembre 2018).

Per quanto concerne la componente gestita, ha contribuito anche in questo mese il risultato di Fineco Asset Management, che a dicembre ha toccato quota 294 milioni di euro di raccolta retail. A fine 2019 Fam gestiva masse per 13,8 miliardi di euro, di cui 8,4 miliardi di euro nella componente retail (+ 42% a/a) e 5,4 miliardi di euro in quella istituzionale (+ 37% a/a).

Insomma, le notizie più positive sono sostanzialmente riconducibili alla buona evoluzione dell’asset mix, che sta evidenziando gli sforzi della banca per poter convertire la clientela verso il gestito. Nel 2019 la componente gestita è di fatti balzata al 56% della raccolta complessiva, dal 36% di un anno prima.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Piattaforme consigliate per fare trading sulle azioni italiane

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.