Lombard Odier Investment Managers ha dichiarato di aver ampliato e rafforzato la gamma dell’azionario tematico mediante un nuovo team di investimento che avrà il compito di definire le strategie per il comparto delle azioni tematiche, integrando l’offerta esistente dell’istituto.
Stando alla nota con la quale viene presentato il nuovo team, le nuove strategie investiranno in società selezionate in base alla loro capacità di fornire soluzioni e strumenti per far fronte ad alcuni dei problemi più rilevanti a livello mondiale. Non è un caso che la prima delle nuove strategie riguardi il settore fintech globale, con lancio previsto nel primo trimestre del 2020.
Responsabile del team è Henk Grootveld, forte di un’esperienza ultraventennale nell’ambito degli investimenti tematici. Grootveld sarà affiancato da Christian Vondenbusch (CFA) e Jeroen van Oerle (CFA) entrambi precedentemente in Robeco.
La nota stampa di Lombard Odier precisa che il team inizierà la propria attività il 1º febbraio 2020 e avrà sede a Rotterdam, dove l’istituto vuole aprire un ufficio. “Henk, Christian e Jeroen sono molto conosciuti nel settore grazie alla loro esperienza impareggiabile e robusto track record. La creazione di questo team rappresenta un importante passo avanti per lo sviluppo dell’azionario tematico di LOIM. Siamo felici di rafforzare l’offerta esistente, fornendo inoltre un nuovo mezzo per cogliere opportunità di investimento e rendimenti interessanti”, afferma Didier Rabattu, Global Head of Equities.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.