Con un comunicato diramato pochi minuti fa, Banca Mediolanum ha fatto il punto sulla raccolta netta totale di gruppo, risultata essere positiva per 810 milioni di euro, mentre quella netta per risparmio gestito è stata positiva per 426 milioni di euro.
Tra gli altri dati comunicati spiccano anche le erogazioni di mutui e prestiti in favore della clientela, che nel mese sono saliti a 263 milioni di euro, mentre per quanto attiene il business assicurativo della tutela, la raccolta dei premi nel mese di dicembre è stata pari a 12,1 milioni di euro.
Particolarmente soddisfatto Massimo Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum, che in una nota ha affermato come i risultati commerciali di dicembre abbiano chiuso un anno estremamente positivo per l’istituto, con raccolta totale e gestita in linea con l’anno precedente, rispettivamente a 4,1 e 3 miliardi di euro di flussi complessivi, “in un anno in cui in generale le famiglie si sono mosse con estrema cautela nella gestione del proprio risparmio”.
La nota si conclude rammentando come nel 2019 l’istituto abbia erogato crediti per un totale di 2,7 miliardi di euro.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.