Come abbiamo già anticipato negli scorsi giorni, l’industria del risparmio gestito nel mese di ottobre ha raccolto 1,04 miliardi di euro: una cifra inferiore rispetto a quanto avvenuto nel mese precedente (1,84 miliardi di euro), ma pur sempre in grado di prolungare l’andamento positivo del risparmio gestito, con flussi in entrata che da inizio anno nel sistema sfiorano i 60 miliardi di euro.
Il gruppo Intesa Sanpaolo, in questo ambito, si conferma leader del mercato con 1,3 miliardi di euro, di cui 671 milioni di euro attribuiti a Eurizon, e 634 milioni di euro attribuiti a Fideuram. In questa speciale classifica al secondo posto troviamo Deutsche Bank, con 764 milioni di euro, davanti ad Amundi Group, con 497 milioni di euro, che chiude il podio delle società con la maggiore raccolta per il mese in considerazione.
Chiudono il periodo con un segno negativo, invece, Generali (- 878 milioni di euro), BNP Paribas (- 734 milioni di euro), Poste Italiane (- 436 milioni di euro), Allianz (- 354 milioni di euro) e Azimut (- 107 milioni di euro).
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.