Secondo quanto affermano gli analisti di Kepler Chevreux, il risparmio gestito sarà la leva che permetterà a Mediobanca di raddoppiare il proprio utile.
In particolar modo, gli esperti della società si attendono una crescita annua composta (Cagr) del 4,2% dei ricavi alla fine del piano industriale (2023), ovvero il + 3,6% dell’utile netto, pari a 946 milioni di euro di profitti a fine piano contro 823 milioni di euro attesi per il 2019. In attesa dei dettagli, Kepler ha confermato il rating buy e il target price a 11,3 euro sul titolo, con attese per un payout medio del 56%, cui aggiungere il 3% di buyback, mantenendo fermi i ratio sul capitale e sulla qualità del credito.
È interessante, ricollegandoci a quanto sopra abbiamo anticipato, leggere che Kepler riteiene che il driver di crescita giungerà dal wealth management, dal quale ci si attende una revisione delle commissioni e un mix di masse gestite più eterogenea e profittevole. Insomma, da 71 milioni di euro di utile netto atteso a dicembre e Roac del 16%, con rapporto costi / ricavi del 79%, Kepler stima che Mediobanca possa raggiungere nel 2023 156 milioni di euro di utile e un Roac del 35%, con rapporto costi / ricavi del 66%.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.