Stando i dati forniti dall’istituto di credito, il mese di ottobre per FinecoBank si è chiuso con un dato di raccolta netta pari a 387 milioni di euro. Un dato evidentemente positivo, che si accompagna con un altro biglietto da visita particolarmente importante in vista del 2020: il mese di ottobre 2019 è stato il miglior mese da gennaio 2018 a questa parte per il risparmio gestito, con un contributo positivo per 517 milioni di euro. Merito di Fineco Asset Management, la divisione di AM della banca, che ha permesso di sviluppare e applicare nuove soluzioni di investimento sul mercato.
La raccolta amministrata è invece stata pari a 4 milioni di euro, mentre la raccolta diretta è stata negativa per 134 milioni di euro: non una fuga di capitali da FinecoBank, ma un’evidente migrazione verso il risparmio gestito.
Tornando a Fineco Asset Management, la divisione a ottobre ha registrato per il secondo mese consecutivo la migliore raccolta mensile di sempre, per 359 milioni di euro, in virtù principalmente del lancio dei nuovi prodotti FAM Target e FAM Megatrends.
Da inizio anno la raccolta netta è infine stata pari a 4.735 milioni di euro, in calo del 9% su base annua. La raccolta gestita pesa oggi 2.436 milioni di euro, mentre la raccolta amministrata si è attestata a – 598 milioni di euro. La raccolta diretta ammonta a 2.897 milioni di euro.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.