BNP Paribas e Allfunds hanno stretto un accordo finalizzato a creare una piattaforma di fondi e wealthtech che ambisce ad essere leader nel mondo.

Stando a quanto affermano i comunicati stampa già diffusi nelle scorse ore, infatti, l’intesa permetterà ad Allfunds e BNP Paribas, di potersi avvalere della reciproca collaborazione per poter sviluppare servizi di distribuzione di fondi di nuova generazione.

BNP Paribas Securities Services, una delle principali banche custodi al mondo, specializzata nell’offerta di servizi legati alla distribuzione dei fondi, ha infatti voluto far leva sul partner Allfunds per poter avere un accesso privilegiato al mercato dei fondi, ricercando opportunità di miglioramento dei servizi per distributori e istituzioni finanziarie.

In aggiunta a quanto sopra, BNP ha affermato che affiderà a Allfunds la gestione dei contratti di distribuzione dei fondi di investimento di terze parti per diverse entità del proprio gruppo, operanti nel settore della distribuzione retail, wealth management, assicurazioni e asset management.

“Siamo orgogliosi dell’accordo raggiunto con BNP Paribas, banca leader nell’Eurozona e importante player internazionale. Questa partnership rappresenta un importante passo avanti nella nostra aspirazione ad essere un player all’avanguardia nel wealthtech” – ha affermato Juan Alcaraz, CEO di Allfunds.

Gli ha fatto eco con medesima soddisfazione Patrick Colle, CEO di BNP Paribas Securities Services, che ha commentato: “La necessità di accedere alle piattaforme di distribuzione di fondi è in crescita e desideriamo che i nostri clienti possano usufruire delle opportunità ad esse collegate. Questa partnership ci consentirà di potenziare significativamente la nostra offerta, dando ai nostri clienti l’accesso a una piattaforma di distribuzione di fondi di successo e in rapida crescita. Ci permetterà inoltre di accelerare lo sviluppo di servizi di nuova generazione per la distribuzione di fondi e di analisi dei dati”.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.