Con un comunicato stampa di ieri, Schroders ha annunciato il lancio di Global Transformation Range, una gamma di fondi di investimento che permette al contribuente di assumere un’esposizione attiva di lungo termine su alcuni temi particolarmente caldi.
La nuova gamma di fondi tematici ha come obiettivo quello di individuare e di investire in società che utilizzano l’ingegno per innovare e affrontare gli squilibri, con alcuni argomenti di particolare rilevanza contemporanea come urbanizzazione, cambiamento climatico, disruption, innovazione nell’healthcare e transizione energetica.
Un approccio tematico che, afferma ancora la nota di Schroders, permetterà ai clienti di poter disporre di un set di opportunità globali e decorrelate, che si presta ad essere una componente core di lungo termine dei loro portafogli attivi. “La straordinaria capacità dell’ingegno umano di innovare per affrontare gli squilibri presenti nel nostro mondo genera temi di investimento estremamente interessanti. Siamo entusiasti di investire, attraverso questi fondi, in aziende in grado di cogliere le opportunità e gestire le sfide della trasformazione globale” – ha dichiarato David Docherty, Investment Director, Thematics.
Gli ha fatto eco Charles Prideaux, Global Head of Investment, che ha dichiarato che “ci impegniamo a offrire ai clienti modi sempre nuovi per ottenere rendimenti, soprattutto alla luce di quelle che noi chiamiamo le ‘verità inesorabili per il prossimo decennio’, che crediamo stiano dando nuova forma all’universo degli investimenti. Attraverso il Global Transformation Range siamo quindi lieti di fornire una selezione di fondi tematici attivi che investono oggi per il mondo di domani”.
Ricordiamo che l’attuale gamma include:
- Schroder ISF Global Cities Real Estate
- Schroder ISF Global Climate Change Equity
- Schroder ISF Global Disruption
- Schroder ISF Global Energy Transition
- Schroder ISF Global Sustainable Growth
- Schroder ISF Healthcare Innovation
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.