Anima ha annunciato di aver archiviato il mese di luglio con una raccolta netta da risparmio gestito positiva per 131 milioni di euro, migliorando così la prestazione dell’anno, che rimane comunque pur sempre negativa per 381 milioni di euro. Sempre a luglio, la raccolta relativa ai soli fondi aperti è negativa per 14 milioni di euro, in recupero rispetto ai -138 milioni di euro di giugno, e rispetto ai -354 milioni di euro del mese di luglio, dell’anno precedente.

Le masse gestite complessive del gruppo ammontavano al 31 luglio 2019 a più di 184 miliardi di euro. Il valore è in aumento del 78,6% su base annua. Le masse complessive, escluso il Ramo I, sono pari a 92,992 miliardi di euro, in aumento dell’1,2% su base annua. Bene le gestioni individuali, le cui masse sono in crescita a 91,262 miliardi di euro. Le masse dei fondi aperti sono state in grado di raggiungere quota 71,671 miliardi di euro. Le gestioni individuali ammontano a 21,3 miliardi di euro, in contrazione del 6,2%. Rileviamo altresì che le gestioni individuali del Ramo I ammontano a 91,2 miliardi di euro.

Soddisfatto l’amministratore delegato di Anima Holding, Marco Carreri, secondo cui i dati di luglio confermano quanto già preannunciato commentando i dati del primo semestre, con sviluppo delle dinamiche commerciali grazie a un ulteriore progresso compiuto nella nuova produzione assicurativa di Ramo III. Per questo motivo il top manager di Anima ha mantenuto una previsione positiva sui flussi per la seconda parte dell’anno.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.