Si chiama Anima Primopasso 2022 il nuovo fondo di investimento di Anima Sgr pensato appositamente per i “neofiti del risparmio gestito”, ovvero per quei risparmiatori che per la prima volta si stanno avvicinando a questo panorama, e che desiderano approcciare a una soluzione di investimento innovativa e semplice.
Come rammenta Pierluigi Giverso, vice direttore generale di Anima Sgr, Anima Primopasso 2022 è una soluzione di investimento che è stata progettata per tutte le persone che desidererebbero mettere a frutto i propri risparmi, ma che fino ad oggi hanno considerato gli investimenti come troppo complicati. Si tratta invece di una soluzione molto semplice, costruita – rammenta ancora il vice dg, intorno a tre principi: semplicità, diversificazione e ottimizzazione dei costi.
L’orizzonte temporale di Anima è breve, di soli 3 anni, contro i 5 anni della maggior parte dei fondi a scadenza, al fine di andare incontro alle esigenze di coloro che non vogliono impegnarsi per troppo tempo. Il portafoglio del fondo è diversificato, composto da titoli di Stato e obbligazioni societarie (prevalentemente italiane), oltre che una parte residuale in fondi flessibili.
Per quanto attiene le altre caratteristiche, il fondo prevede la distribuzione di due cedole annuali, sulla base dei risultati maturati dal portafoglio di titoli.
Infine, sul fronte dei costi, rileviamo come le commissioni di Anima Primopasso 2022 siano piuttosto basse, con una commissione di gestione annua di 0,5%.
Chi fosse interessato può sottoscrivere Anima Primopasso 2022 fino al 14 agosto 2022. Maggiori informazioni sono disponibili presso il sito internet della società di gestione del risparmio e presso tutte le banche che sono in grado di collocare tale prodotto di investimento.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.