L’Antitrust ha fornito il via libera al gruppo Bper per acquisire Unipol Banca. E così, a distanza di una settimana dall’autorizzazione a detenere il 57,06& di Arca Holding, la società condotta da Alessandro Vandelli ha ottenuto un’altra autorizzazione da parte dell’ente, con la sola indicazione della cessione degli sportelli Unipol Banca in Sardegna, al fine di non rendere eccessiva la propria presenza sul territorio isolano, considerato che Bper in Sardegna dispone della fitta presenza del Banco di Sardegna.

Ricordiamo che l’Antitrust aveva avviato un’istruttoria nel mese di maggio, affermando che tale transazione poteva essere suscettibile di determinare la creazione e/o il rafforzamento di una posizione dominante in alcuni mercati della Sardegna, sul fronte della raccolta e degli impieghi alle famiglie consumatrici, degli impieghi alle famiglie produttrici e alle piccole imprese, e ancora nel settore degli impieghi alle imprese medio grandi e agli enti pubblici, oltre che nel settore del risparmio gestito e del risparmio amministrato, tale da poter eliminare o ridurre in modo sostanziale e durevole la concorrenza sui medesimi mercati.

Ricordiamo che l’autorizzazione a detenere il 57,06% di Arca Holding, relativa alla scorsa settimana, è riconducibile all’operazione condotta rilevando insieme alla Popolare di Sondrio le quote liquidate da Popolare di Vicenza e Veneto Banca, e che per quanto concerne il rischio di una posizione dominante nel risparmio gestito di alcuni mercati territoriali, il riferimento era quello alla distribuzione dei fondi comuni di investimento e alla previdenza complementare.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.