MFS Investment Management ha annunciato il lancio di MFS Meridian Funds – Euro Credit Fund, un nuovo fondo che ha come obiettivo quello di migliorare il benchmark Bloomberg Barclays Euro-Aggregate Corporate Index sull’intero ciclo di mercato.
Gestito da Pilar Gomez-Bravo, responsabile del team europeo fixed income, e da Andy Li, portfolio manager obbligazionario, il fondo ha come obiettivo quello di conseguire un rendimento totale, guardando alla generazione di income e alla crescita del capitale, con la convinzione che le obbligazioni societarie siano caratterizzate da inefficienze costanti, e assumendo così in considerazione fattori tecnici e strutturali più ampi nell’ambito dei mercati del credito globali, nell’ottica di prevedere gli andamenti futuri.
Per tale fine, il fondo investe in prevalenza (> 70%) in strumenti di debito corporate investment grade in euro, con la possibilità di investire anche in strumenti di debito con rating inferiore a IG, strumenti di debito di emittenti pubblici o legati al settore pubblico, strumenti cartolarizzati e strumenti di debito denominati in valute diverse dall’euro, come quelli dei Paesi emergenti.
Stando a quanto afferma in una nota Matt Weisser, Managing Director e Responsabile della distribuzione wholesale a livello europeo di MFS Investment Management, le obbligazioni societarie sono attualmente l’asset class più vasta dell’universo obbligazionario europeo e, in quanto tali, sono una componente chiave per i portafogli dei propri clienti. In un contesto che è contraddistinto da tassi bassi, il credito corporate rappresenta un’asset class di sicuro interesse per gli investitori alla ricerca di income.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.