Nordea Asset Management ha annunciato il lancio di Nordea 1 – European Covered Bond Opportunities Fund, un fondo che la società sta rivolgendo verso tutti quegli investitori che sono alla ricerca di interessanti rendimenti, aggiustati per il rischio nel mondo fixed income.

Nel comunicato con il quale presenta tale strumento, la società di gestione rammenta come in un contesto di rendimenti fermi a livelli molto bassi, e di segnali crescenti di maggiore inflazione, diverse asset class che una volta erano ritenute delle valide fonti di rendimento hanno perso evidentemente dell’attrattività.

In questo scenario, gli European Covered Bonds possono dunque rappresentare una buona alternativa per gli investitori che cercano soluzioni sicure ma, nel contempo, profittevoli.

Di fatti, stando a quanto rammenta Henrik Stille, manager del fondo, in 200 anni non è mai stato riscontrato un default di tali strumenti, che manifestano una volatilità inferiore rispetto ai credit bonds e ai government bonds. Dunque, strumenti utili per poter ridurre la volatilità del proprio portfolio senza rinunciare al rendimento atteso.

Ricordiamo infine che Nordea, con il proprio precedente fondo (Nordea 1-Low Duration European Covered Bond Fund), ha raccolto più di 1 miliardo di euro di masse gestite in un solo anno. Il nuovo fondo ha un livello di rischio comparabile con quello precedente, relativamente a aumenti dei tassi di interesse, ma espande la propria esposizione al credito con un uso limitato della leva.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.