La disponibilità di un brand sostenibile è elemento prezioso per un’azienda che vuole generare un rendimento, avendo la meglio sulle imprese concorrenti e beneficiando di una crescita di capitale sostenibile a lungo termine.

Ad affermarlo è, in una recente nota, Andrea Argenti, Country Head per l’Italia di Lombard Odier IM, che rammenta come nella propria azienda siano state identificate le tendenze globali che stanno contribuendo a creare nuovi marchi prestigiosi e rafforzare quelli già esistenti. “Crediamo che nel prossimo futuro la sostenibilità sarà caratterizzata da 5 principali megatrends, quali il cambiamento demografico, la rivoluzione digitale, il cambiamento climatico, la scarsità delle risorse naturali e la crescente disuguaglianza. Le aziende possono e devono beneficiare di queste tendenze, i cui effetti sono già evidenti sui nostri stili di vita e sui modelli di consumo su scala globale” – ha specificato Argenti.

Per quanto poi attiene un esempio efficace di quanto sopra, il riferimento è certamente nei marchi del lusso, e di come questi si stiano avvantaggiando della rivoluzione digitale, grazie alla quale possono ora raggiungere consumatori che invece in precedenza avevano una minore possibilità di accedere al punto vendita.

Le grandi tendenze sopra anticipate avranno poi un impatto decisivo anche sul settore auto, con la stima che i veicoli elettrici siano in grado di raggiungere il 45% di tutte le vendite annuali entro il 2030.

In tal senso, e in tale contesto, è fondamentale per gli investitori e per il successo delle proprie strategie selezionare attentamente le aziende in cui investire.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.