Dopo il meeting di gennaio della Federal Reserve, sembra che il periodo giusto per poter investire su oro e argento sia finalmente arrivato. Così la pensa, almeno, Ned Naylor-Leyland, gestore del fondo Merian Gold & Silver Fund, Merian Global Investors, secondo cui il lungo ciclo di promesse di normalizzazioni, rialzi dei tassi e riduzione futura dei bilanci della banca centrale si è bruscamente arrestato, ponendo le basi per la fine della “carestia” per i metalli preziosi.
Per l’esperto, in particolare, i metalli preziosi sarebbero finalmente liberi dalla morsa delle forward guidance, e pronti a intraprendere una lunga fase rialzista. Peraltro, sottolinea l’analista, è interessante notare come dall’inizio della fase di “carestia”, quando il lingotto toccò quota 1.900 dollari l’oncia (era il lontano 2011), i bilanci delle banche abbiano continuato ad espandersi.
Quali livelli potrà raggiungere il valore dell’oro in dollari questa volta?
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.