State Street Global Advisors, la divisione di asset management di State Street Corporation, ha annunciato oggi di aver quotato su Borsa Italiana cinque nuovi SPDR ETF azionari, ovvero un ETF sull’azionario globale che permette di acquisire una posizione diversificata sia nei mercati azionari sviluppati che in quelli emergenti, oltre a quattro ETF settoriali che propongono un’esposizione al settore energetico, finanziario, tecnologico e sanitario, in ambito globale.

Con queste nuove quotazioni, la gamma di SPDR ETF di State Street continua a rafforzarsi, cercando di garantire ai propri clienti le migliori opportunità per poter coniugare flessibilità e diversificazione nell’asset allocation azionaria anche sui mercati globali, in risposta alla visione positiva che gli investitori hanno espresso su tale asset class anche nel 2019.

Stando a quanto afferma Francesco Lomartire, responsabile di SPRD ETF per l’Italia, in un comunicato diffuso oggi, il 2019 è stato un anno record per la raccolta di tali prodotti, soprattutto sul mercato italiano. Ne consegue che per la società la quotazione di tali nuovi strumenti è la conferma dell’intenzione di continuare a rafforzare la propria presenza su tale comparto.

Ecco il dettaglio con il nome dei fondi, il ticker su Borsa Italiana e il codice ISIN:

  • SPDR MSCI ACWI UCITS ETF – ACWE IM – IE00B44Z5B48
  • SPDR MSCI World Energy UCITS ETF – WNRG IM – IE00BYTRR863
  • SPDR MSCI World Financials UCITS ETF – WFIN IM – IE00BYTRR970
  • SPDR MSCI World Health Care UCITS ETF – WHEA IM – IE00BYTRRB94
  • SPDR MSCI World Technology UCITS ETF – WTEC IM – IE00BYTRRD19

Ricordiamo che State Street è uno dei provider di ETF leader al mondo, con 620 milioni di dollari di masse gestite in ETF a livello globale.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.