Prosegue l’espansione per il gruppo Amiral Gestion. La società di asset management indipendente specializzata nel value investing e con sedi in Francia, Spagna e Singapore ha ottenuto il via libera da parte delle autorità competenti alla distribuzione dei propri prodotti in Italia, Lussemburgo e Svizzera.
L’avvio della distribuzione nei tre Paesi – ha affermato la società in un comunicato stampa – è parte di una strategia di sviluppo che punta a coprire l’intero continente europeo.
I fondi autorizzati alla distribuzione sono sei: tre azionari europei (Sextant PEA, , Sextant Europe e Sextant PME), uno azionario globale (Sextant Autour du Monde), uno obbligazionario globale (Sextant Bond Picking) e un fondo flessibile (Sextant Grand Large). Amiral Gestion conta su tre caratteristiche distintive: seguire la filosofia del value investing, applicare un modello di sub-portafogli per i fondi puri e conta su una struttura di partnership dove tutto il capitale della società si trova nelle mani degli impiegati.
“Il nostro approccio è orientato alla generazione di Alpha in modo costante nel tempo”, ha dichiarato Francisco RodriÌguez D’Achille, Head of Institutional Business Development di Amiral Gestion. “Riteniamo che questa filosofia di gestione possa rispondere oggi efficacemente alle nuove esigenze degli investitori istituzionali e individuali”. “L’Italia ha un ruolo primario nel nostro piano di sviluppo strategico che passa anche attraverso la diffusione, a tutti i livelli, della cultura del value investing”.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Piattaforme consigliate per investire su azioni
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.